Uncinetto Tutorial: I punti base

Uno dei temi che tratterò molto in questo blog è l’uncinetto.

Io ho iniziato da bambina guardando mia nonna fare le presine, avevo circa 10 anni e quindi è da circa 30 anni che lo uso, non in modo continuativo ma con pause a volte di diversi anni.

Ultimamente l’ho ripreso e praticamente quasi tutti i giorni cerco il tempo per fare le mie creazioni.

La cosa mi rilassa e mi appaga molto, anche perchè una volta acquisita la tecnica si può fare praticamente di tutto!

Quindi oggi voglio postare un video per chi non ha mai provato e vuole cimentarsi con questa antichissima tecnica.

In questo video vedrete i punti base, ovvero catenella (nella foto in rosso), maglia bassa (nella foto a destra in basso in marrone e in alto in grigio), maglia bassissima, maglia mezza alta e maglia alta (nella foto in bianco). Una volta imparati questi punti potete sbizzarrirvi con quelli più “complicati” perchè derivano praticamente tutti da questi semplici punti di base.

Per guardare il video cliccate qui sotto!

Video tutorial sull’uncinetto: impara i punti base

Buona visione!

Che ne pensi?

