Piantiamo un albero gratis?

Una delle forme della natura che prefersco ed ho sempre amato è quella degli alberi!

Diversi anni fa poi, mi è venuta un’improvvisa voglia di abbracciarli 🙂 … mi sentivo un po’ strana e in imbarazzo, ma poi mi son lasciata andare e l’ho fatto! Ho sentito un senso di condivisione unico, indescrivibile, che mi ha riempito il cuore d’amore e di energia positiva! Forse penserete che sono un po’ matta e sapete che vi dico?

Avete ragione! 🙂

Ma la cosa non mi preoccupa per niente, anzi per dirla tutta mi rincuora… se penso infatti a come si comporta tutta la gente “normale” che ci circonda, beh preferisco esser presa per folle.

Gli alberi rappresentano da sempre l’unione dei due estremi, sono contemporaneamente in aria con le loro foglie e ben piantati per terra con le loro radici, sono il perfetto equilibrio della natura, sono indispensabili per la nostra vita ed estremamente poetici! E non a caso, una delle mie creazioni sono gli alberi portagioie, che potete vedere fra le foto della pagina “Le mie creazioni”.

Comunque non è di questo che volevo parlarvi, ma di un’iniziativa a cui tutti i blogger possono partecipare per piantare un albero gratis. Basta scrivere un articolo nel proprio blog, inserire un piccolo banner e i promotori dell’iniziativa pianteranno un albero per te!

Ecco cosa scrivono nel loro sito

_____________________

Cosa vuol dire essere “carbon neutral” ?
E’ il sogno dell’ecologia e significa eliminare l’anidride carbonica che si produce.
Come? Piantando alberi nel mondo!
Bilancia il CO2 prodotto dal tuo blog (o sito): partecipa, pianta gratis 1 albero e trasforma il tuo blog in “carbon neutral”
“Il mio blog è carbon neutral” è un’iniziativa che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Noi piantiamo 1 albero per il tuo blog e in questo modo neutralizziamo la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni!
Perché DoveConviene.it sostiene l’iniziativa?
Il nostro lavoro – trasformare I volantini di carta in volantini digitali – aiuta a risparmiare carta e salvare gli alberi, adesso vogliamo aiutare anche a piantarne di nuovi.
_____________________

Per partecipare basta scrivere un articolo sull’iniziativa nel proprio blog (come questo che state leggendo) e mettere il banner che trovate nel sito… io l’ho messo in fondo alla pagina.

Per informazioni più dettagliate clicca qui.

E allora, lo piantiamo questo bell’albero? 🙂

_____________________

Grazie ad un’iniziativa ambientalista promossa da DoveConviene.it posso finalmente annunciare che il mio blog è da oggi ad impatto zero!

L’iniziativa in questione si chiama “il mio blog è CO2 neutral” ed il suo funzionamento è molto semplice: il blogger dichiara la sua disponibilità ad abbattere l’impronta ecologica del proprio sito e DoveConviene.it, in collaborazione con iplantatree.org, provvederà a piantare un albero in zone soggette a processi di riforestazione.

L’effetto benefico di questa iniziativa è garantito. Ogni anno infatti un blog o un sito internet producono in media 3,6 kg di anidride carbonica, un albero invece è in grado di assorbirne ben 5 kg annui.

La partecipazione da parte dei blogger è totalmente gratuita ed il modo di aderire è semplice ed intuitivo.

DoveConviene è da sempre molto attento all’utilizzo consapevole della carta e alla tutela del nostro patrimonio boschivo. Grazie alla sua attività tutti i volantini pubblicitari delle principali catene commerciali di elettronica, sport, ipermercati vengono digitalizzati e resi disponibili online, in maniera gratuita e consultabili sia su pc che su smartphones iPhone e Android, attraverso una comoda applicazione.

DoveConviene vuole scoraggiare l’abuso di carta per fini pubblicitari e contribuisce a rendere più pulita la città. Per l’utente la comodità di poter accedere a tutte le offerte in qualunque momento, di poter rintracciare il punto vendita più vicino attraverso una pratica mappa e di poter conoscere rapidamente tutti gli orari di apertura, comprese le aperture domenicali.

Per chi vuole approfondire nel dettaglio sull’iniziativa vi invito a visitare questo sito.

 

2 thoughts on “Piantiamo un albero gratis?

Che ne pensi?

